Trucchi aste al ribasso



Partecipare e vincere con il sistema delle aste al ribasso non è facile, ma qualche piccolo trucco permette di ottenere buoni risultati, aggiudicandosi l’oggetto desiderato. I giocatori esperti mettono in atto vere e proprie strategie: vediamone qualcuna. 

La prima, denominata “Puntata Pilota corpi tutto”, consiste in questo. Una volta individuato l’oggetto che interessa su un sito, i giocatori “professionisti” effettuano l’iscrizione all’asta. Dopo di che caricano duecento euro, a cui si aggiunge il “bonus” che in genere viene attribuito alla prima ricarica, trovandosi così 400 euro, ossia circa la metà di quanto vale l’oggetto. 

Dopo di che, a partire dall’ultimo giorno di scadenza dell’asta, cominciano a fare le singole puntate, chiamate appunto “Pilota”, del valore di 1,50- 2,00 euro. Se queste puntate restano ancora “uniche ma alte”, si passa ad un’offerta multipla da 1 cent. fino al raggiungimento di 1,50 euro. Questa strategia è molto valida e permette di aggiudicarsi l’oggetto messo in vendita all’asta, ma se più giocatori adottano lo stesso sistema di gioco allora può non rivelarsi efficace. 

Alcuni siti, invece, stabiliscono un numero limitato di offerte multiple, favorendo così coloro che spendono pochi euro tentando la fortuna. Nelle aste con limitazione, chiaramente, questa strategia non sortisce alcun effetto. 

La seconda strategia, chiamata “Trucco Scoraggia gli avversari”, consiste nell’individuare gli oggetti aventi un valore massimo di 400 euro e non tanto attraenti per gli altri giocatori, ed effettuare tante giocate prima della scadenza: in tal modo i giocatori avversari vengono scoraggiati. Statisticamente, infatti, i giocatori più esperti si orientano verso premi più appetibili. Altra strategia utilizzata dai giocatori esperti è “la giocata raddoppiata”, che si può effettuare soltanto nei siti che dispongono del pacchetto di informazioni “Plus” o “Super Plus”. 

Naturalmente non esiste una strategia efficace sempre e comunque. Da non sottovalutare mai, ovviamente, la variabile “fortuna”, che tutti abbiamo conosciuto, almeno una volta nella vita. Il consiglio per chi partecipa a più aste è di ricaricare un’unica volta il proprio conto, invece di effettuare tante successive ricariche. 

In questo modo è possibile sfruttare i bonus omaggio da utilizzare nelle aste. Altro accorgimento è di effettuare le ricariche nei periodi promozionali, aspettando però almeno una settimana in modo da lasciar sfollare la calca di giocatori che intende usufruirne. 

Secondo gli esperti di aste al ribasso, a parte la fortuna che può girare per chiunque, i giocatori principianti hanno ben poche possibilità di vincere. Come tutti i giochi di questo tipo, bisogna sapersi fermare al momento giusto. 

Nessun commento:

Posta un commento